Condizioni generali di vendita

La proposta di vendita e la vendita dei prodotti commercializzati da parte di Uriach Italy S.r.l. (sede legale e amministrativa presso Assago Milanofiori, Strada 1, Palazzo F6 – 20057, Assago (MI)) sul sito Internet ulab.laborest.com sono disciplinate dalle Condizioni Generali di Vendita di seguito riportate.
Preliminarmente all’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente è tenuto a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. La trasmissione dell’ordine di acquisto presuppone l’integrale conoscenza ed esplicita adesione alle dette Condizioni ed all’Informativa sul trattamento dei dati personali, disponibile sul sito Internet della Società all’indirizzo http://ulab.laborest.com.

1. Oggetto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online mediante il sito Internet ulab.laborest.com.
1.2 Mediante tale piattaforma web, si giunge alla stipula di un contratto di vendita online tra Uriach Italy S.r.l. ed il Cliente avente ad oggetto i prodotti di seguito specificati.
1.3 L’elenco dei prodotti posti in vendita è disponibile presso il sito Internet di Uriach Italy s.r.l. al link ulab.laborest.com, dove sono altresì presenti le schede tecniche di descrizione delle caratteristiche dei medesimi.
1.4 Il presente contratto si intende concluso, a seguito della ricezione da parte del Venditore del modulo d’ordine compilato da parte del Cliente e comunque, previa verifica dei dati ivi contenuti.
1.5 Uriach Italy S.r.l. si impegna a correggere gli eventuali errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito Internet nel minor tempo possibile. I Clienti possono effettuare segnalazioni relative all’erroneità delle informazioni e/o del prezzo dei prodotti mediante uno specifico form di contatto presente sul sito U-Lab nella sezione https://ulab.laborest.com/contatti/.
1.6 La presente piattaforma, la vendita dei prodotti in essa presenti e la relativa consegna operano esclusivamente per il territorio italiano.
1.7 La Vendita e la successiva stipula del contratto tra il Cliente e Uriach Italy S.r.l. possono essere concluse mediante l’utilizzo della lingua italiana.

2. Soggetti
2.1 I prodotti sono venduti da parte di Uriach Italy S.r.l. con sede legale in Italia, Assago Milanofiori, Strada 1, Palazzo F6 – 20057, Assago (MI) P.I. 02571991203, iscritta al R.E.A. n. 1788626 (di seguito, “Uriach Italy” o “Venditore”). L’indirizzo e-mail al quale indirizzare eventuali richieste di informazioni è info-ulab@uriach.com.
2.2 La vendita dei prodotti mediante la presente piattaforma web è riservata ai soli utenti registrati (di seguito, “Cliente” o “Clienti”). La registrazione è sottoposta alle condizioni ed alle procedure previste sul sito Internet ulab.laborest.com.
2.3 L’identificazione del Cliente è effettuata sulla base dei dati dal medesimo inseriti all’interno del modulo d’ordine compilato in formato elettronico.
2.4 Il Cliente si assume piena responsabilità dei dati inseriti all’interno del modulo d’ordine. In particolare, è fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi, inventati e/o di fantasia, nella procedura di ordine online e in ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni eventuale violazione e/o abuso.
2.5 In considerazione di quanto indicato, nessuna responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati sarà attribuita al Venditore, ove i dati siano corrispondenti a quelli forniti da parte del Cliente al momento della compilazione dell’ordine.

3. Prezzo e modalità di pagamento
3.1 Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato all’interno del sito, comprensivo di IVA, salvo la circostanza per cui l’importo indicato sia tale da far rinvenire la sussistenza di un errore palese.
3.2 Qualora sussista un errore sul prezzo, Uriach Italy S.r.l. avviserà il Cliente di tale circostanza mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine. A seguito di consenso da parte del Cliente, l’ordine potrà subire l’annullamento ovvero essere rettificato, procedendo alla consegna dell’ordine al giusto prezzo. Uriach Italy S.r.l. non ha, pertanto, l’obbligo di fornire al Cliente il prodotto al prezzo erroneamente presente sul sito Internet.
3.3 Il prezzo indicato non include, invece, le spese di consegna che saranno appositamente illustrate sulla schermata in cui il Cliente darà conferma del proprio ordine.
3.4 Il pagamento dei prodotti potrà avvenire esclusivamente mediante carta di credito.
3.5 Per poter procedere al pagamento dei prodotti, il Cliente dovrà seguire i passaggi indicati all’interno della piattaforma web.
3.6 I prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche. Le eventuali modifiche non avranno effetto sugli ordini già confermati.

4. Disponibilità dei prodotti
4.1 La disponibilità dei prodotti indicata all’interno del sito web si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Essa si intende come indicativa, data la possibile presenza sul sito di più Clienti interessati al medesimo prodotto.
4.2 Qualora, anche a seguito della conferma dell’ordine da parte di Uriach Italy S.r.l., si verifichino ipotesi di indisponibilità dei prodotti richiesti, il Venditore informerà il Cliente di tale circostanza mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato all’interno del modulo d’ordine. L’ordine potrà, pertanto, essere rettificato con la cancellazione dei prodotti non disponibili ovvero annullato, qualora l’indisponibilità sussista per la totalità dei prodotti richiesti dal Cliente.
4.3 In caso di rettifica ovvero cancellazione dell’ordine, il Cliente sarà rimborsato da parte di Uriach Italy S.r.l. della parte del prezzo relativo ai prodotti non disponibili ovvero dell’intero in caso di cancellazione dell’ordine. Il rimborso sarà effettuato entro14 giorni mediante l’utilizzo del metodo di pagamento indicato da parte del Cliente.

5. Ordine dei Prodotti
5.1 La compilazione e successiva trasmissione del modulo d’ordine comporta la conclusione del contratto d’acquisto tra il Cliente ed Uriach Italy S.r.l.
5.2 All’interno del modulo d’ordine, è presente un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative ai prodotti richiesti dal Cliente, i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei Prodotti ed i relativi costi di spedizione e di consegna.
5.3 L’Ordine effettuato dal Cliente mediante la presente piattaforma web sarà successivamente riepilogato allo stesso mediante trasmissione da parte del Venditore di una e-mail sull’indirizzo di posta elettronica indicato all’interno del modulo d’ordine.
5.4 A seguito della ricezione della relativa e-mail, il Cliente non avrà la possibilità di modificare il proprio ordine.

6. Consegna dei Prodotti
6.1 A seguito della ricezione dell’Ordine, Uriach Italy S.r.l. prenderà in carico la richiesta effettuata dal Cliente.
6.2 La consegna di quanto ordinato sarà effettuata in un periodo di tempo compreso tra 48 e 72 ore in tutto il territorio italiano.
6.3 Le spese di consegna sono ad esclusivo carico del Cliente.
6.4 I rischi relativi ai prodotti ordinati saranno a carico del Cliente dal momento della consegna. Il Cliente, infatti, diviene proprietario dei prodotti dal momento di ricezione da parte di Uriach Italy S.r.l. dell’intero pagamento di tutti gli importi dovuti, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, qualora questa avvenga in un momento successivo.
6.5 La consegna dei prodotti viene svolta mediante il servizio di spedizione DHL Express. La procedura di consegna si realizza, pertanto, come di seguito indicato:
1. a seguito dell’Ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma di presa in carico della spedizione da parte del corriere;
2. mediante tale e-mail e seguendo le procedure in essa indicate, qualora ve ne sia la necessità, il Cliente potrà decidere se, alternativamente:
– ricevere i prodotti in consegna alla data indicata dal corriere nel luogo inserito all’interno dell’Ordine;
– modificare la data di consegna in un periodo di tempo corrispondente ai sette giorni successivi alla data di consegna originariamente programmata (“riprogrammare la consegna”);
– ritirare l’Ordine presso un punto di ritiro DHL (“ritiro presso punto DHL”).
In ipotesi di consegna non riuscita a causa di mancato reperimento del Cliente presso l’indirizzo da quest’ultimo indicato, gli eventuali e conseguenti costi di giacenza o di riconsegna della merce saranno a carico del Cliente stesso.

7. Conformità
7.1 I prodotti presenti sulla piattaforma utilizzata da parte di Uriach Italy S.r.l. sono conformi alle schede tecniche indicate sul sito web.
7.2 Eventuali difetti di conformità dovranno essere comunicati da parte del Cliente a Uriach Italy S.r.l. mediante il form dedicato presente sul sito Internet al massimo entro 14 giorni dal momento della consegna del prodotto, pena la decadenza dalla garanzia indicata nei punti successivi.
7.3 Qualora sussista difetto di conformità dei prodotti consegnati al Cliente, esso ha diritto alla sostituzione del prodotto ordinato.
7.4 L’eventuale sostituzione del prodotto – che non comporterà spese ulteriori a carico del Cliente – sarà subordinata alla verifica da parte di Uriach Italy S.r.l. dell’effettiva non conformità del prodotto mediante analisi delle foto fornite dal Cliente, dei parametri organolettici dei contro campioni a disposizione del dipartimento Controllo Qualità e del rispetto del termine di 14 giorni indicato al punto 7.2. Essa sarà ulteriormente subordinata alla disponibilità del prodotto nonché alla non eccessiva onerosità della sostituzione per il Venditore. Qualora sussistano tali ultime circostanze, il Cliente non avrà diritto alla sostituzione del prodotto ma al rimborso del prezzo sostenuto entro 14 giorni mediante l’utilizzo del metodo di pagamento indicato all’interno del modulo d’ordine. Il Cliente avrà diritto al rimborso delle spese di consegna ed eventuali ulteriori costi aggiuntivi qualora la non conformità si riferisca all’intero ordine effettuato da parte del Cliente.
7.5 La sostituzione del prodotto ovvero il rimborso non si applicheranno qualora i prodotti siano stati alterati o modificati da parte del Cliente stesso ovvero qualora la non conformità sia derivata da fatti accidentali, responsabilità del Cliente ovvero uso non conforme del prodotto rispetto alla scheda tecnica disponibile sul sito e/o istruzioni o opuscoli riportati nelle confezioni dei prodotti.
7.6 La sostituzione del prodotto ovvero il rimborso si applicheranno esclusivamente nei confronti dell’acquirente i cui dati siano stati indicati all’interno del modulo d’ordine.

8. Responsabilità di Uriach Italy S.r.l.
8.1 Uriach Italy S.r.l. non è responsabile dell’inadempimento delle clausole contenute all’interno delle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualora esso derivi da ipotesi di caso fortuito e/o di forza maggiore che sono, a titolo esemplificativo, riconducibili ad ipotesi di pandemia, catastrofi naturali, atti terroristici, guerra, sommosse, embargo e/o interruzioni di energia.
8.2 Uriach Italy S.r.l. non risponde degli effetti connessi e/o derivanti in modo diretto e/o indiretto da un utilizzo del prodotto non conforme rispetto a quanto previsto all’interno delle schede tecniche dei prodotti ovvero delle istruzioni e degli opuscoli riportati nelle confezioni ovvero da caso fortuito e/o forza maggiore.
8.3 Uriach Italy S.r.l. non è responsabile delle perdite eventualmente cagionate al Cliente qualora esse non siano conseguenza della violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita ovvero di eventuali perdite di opportunità commerciale (quali, a titolo esemplificativo, mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) ovvero di qualsivoglia tipo di perdita non ragionevolmente prevedibile da entrambe le Parti, dal momento in cui il Cliente ha iniziato ad utilizzare il sito Internet.
8.4 Le rappresentazioni fotografiche contenute all’interno della presente piattaforma web hanno funzione meramente illustrativa. Nessuna responsabilità sarà attribuita al Venditore, qualora il prodotto consegnato presenti piccole variazioni dovute alle caratteristiche tecniche e di risoluzione del dispositivo presso cui l’Ordine viene compilato da parte del Cliente.

9. Funzionamento del sito
9.1 Uriach Italy S.r.l. si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’operatività delle vendite dei prodotti offerti sulla piattaforma web per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni (quali interventi di riparazione, manutenzione ovvero per garantire l’offerta di nuovi prodotti) per migliorare la qualità della stessa.
9.2 Uriach Italy S.r.l. potrà interrompere l’attività e l’operatività della piattaforma web qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, prevedendo in tali casi specifica comunicazione al Cliente mediante e-mail.

10. Recesso
10.1 Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Qualora il Cliente abbia effettuato acquisti multipli mediante un unico ordine ed i prodotti siano stati consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
10.2 Per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare comunicazione scritta della propria volontà. Tale comunicazione potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r ovvero mediante e-mail presso l’indirizzo info-ulab@uriach.com.
10.3 I prodotti oggetto di recesso dovranno essere restituiti al Venditore integri, nelle confezioni originali, completi in tutte le loro parti e con propria documentazione fiscale. A seguito della verifica positiva da parte di Uriach Italy S.r.l. della sussistenza di tali condizioni e dell’integrità dei prodotti spediti, il Venditore effettuerà il rimborso dell’importo degli stessi e delle eventuali spese di spedizione sostenute entro un termine massimo di 14 giorni, utilizzando il metodo di pagamento indicato all’interno del modulo d’ordine.
10.4 I prodotti dovranno essere riconsegnati presso l’indirizzo Uriach Italy S.r.l., Assago Milanofiori, Strada 1, Palazzo F6 – 20057, Assago (MI).

11. Normativa di riferimento, legge applicabile e foro competente
11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal D.lgs. n. 70/2003 e dal D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
11.2 La normativa applicabile alle presenti Condizioni Generali di Vendita è il diritto italiano, salva l’applicazione della normativa dello Stato di residenza ovvero di domicilio del Cliente.
11.3 Ogni controversia relative alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà di competenza esclusiva del foro di Milano.